25 Anni di Miniolimpiadi al San Luigi di Acireale
Le due giornate dedicate alla 25ª edizione delle “Miniolimpiadi” si sono concluse con grande entusiasmo nel cortile e nella palestra dell’Istituto, evento nato nel 1996 grazie all’ex Direttore Fr. Alberto Castellani.
La squadra grigia, in memoria di Fr. Domenico Anzini, e la squadra granata, in memoria di Fr. Giuseppe Calabretta, si sono sfidate in una serie di emozionanti competizioni. Piccoli e grandi atleti hanno sfilato, accendendo la fiaccola delle olimpiadi per poi dar vita a gare avvincenti nelle specialità del vortex, velocità, tiro con l’arco e nella staffetta.
Tra gli ospiti illustri c’era il velocista Francesco Scuderi, azzurro alle olimpiadi di Sydney nel 2000, che ha accompagnato e incoraggiato i giovani partecipanti durante tutta la manifestazione.
Il 3 maggio, si è avuto il piacere e l’onore di festeggiare e premiare i nostri ragazzi in piazza Duomo, dopo aver assistito ad una magnifica coreografia di apertura.
Numerose autorità civili, religiose e militari hanno reso ancora più speciale l’evento con la loro presenza, e a loro va il nostro più sentito ringraziamento!
Un ringraziamento speciale anche alle ginnaste che si sono esibite, deliziando il pubblico con le loro bellissime coreografie.
Le Miniolimpiadi si confermano quindi un momento di aggregazione e sportività che coinvolge non solo gli studenti, ma l’intera comunità, unendo divertimento e ricordo di figure importanti legate alla storia dell’Istituto.